n.243 del 01.08.2018 periodico (Parte Terza)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 4 posti di “Collaboratore Professionale Sanitario – Fisioterapista - categoria D” indetto in forma congiunta tra l’Azienda USL di Reggio Emilia, le Aziende Sanitarie della provincia di Parma (Azienda USL di Parma e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma) e le Aziende Sanitarie della provincia di Modena (Azienda USL di Modena e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena)

In esecuzione della decisione n. 1344 del 20/7/2018 è bandito pubblico concorso per titoli ed esami, per la copertura di n. 4 posti di profilo professionale: Collab. Profess. Sanitario - Ruolo: Sanitario - Qualifica: Fisioterapista - Categoria D 

Da assegnarsi:

  • n. 1 posto presso l’Azienda USL di Reggio Emilia;
  • n. 1 posto presso l’Azienda USL di Modena;
  • n. 1 posto presso l’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena.
  • n. 1 posto presso le Aziende Sanitarie della Provincia di Parma (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e Azienda USL di Parma)

La presente procedura concorsuale permetterà la formulazione di tre distinte graduatorie (una per l’Azienda USL di Reggio Emilia, una per l’ambito provinciale di Parma - Azienda USL di Parma e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e una per l’ambito provinciale di Modena - Azienda USL di Modena e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena) che verranno utilizzate dalle Aziende per procedere alla copertura a tempo indeterminato di posti di Fisioterapista.

Il candidato, pertanto, all’atto dell’iscrizione al presente concorso dovrà indicare nella domanda di partecipazione per quale Azienda/Ambito provinciale intenda concorrere.

Deve essere indicata una sola opzione, pena esclusione dalla selezione.

Si specifica che è stato individuato come Ente capofila della gestione del presente concorso l’Azienda USL di Modena.

Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alla vigente normativa in materia ed in particolare al D.P.R. 27/3/2001, n. 220.

Lo stato giuridico ed economico inerente ai posti di cui alla presente selezione è regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti.

In applicazione del D.Lgs. 198/2006 e degli artt. 7 e 57 del D. Lgs 165/2001 è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

Il candidato dovrà essere in possesso di idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale e della categoria a selezione. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs. 81/2008.

Si precisa che,ai sensi dell’art. 35 co. 5-bis del D.Lgs. 165/01, le Aziende potranno prevedere in sede di contratto individuale di assunzione che nei primi cinque anni successivi alla stipulazione del Contratto Individuale di Lavoro, non saranno concessi assensi alla mobilità o al comando, né aspettative non retribuite per svolgere incarichi a tempo determinato in altri enti del Servizio Sanitario Nazionale o in altre Pubbliche Amministrazioni.

1. Riserve, precedenze e preferenze

Le singole Aziende applicheranno direttamente, in sede di approvazione e scorrimento della graduatoria degli idonei, sulla base della specifica situazione in essere in ciascuna Azienda, nonché sulla base degli obblighi di legge, le seguenti riserve di posti:

Art. 1014 commi 3 e 4 e art. 678 comma 9 del D. Lgs. 66/10 (Codice dell’ordinamento militare).

L. 68/99 (diritto al lavoro dei disabili)

Coloro che intendono avvalersi delle suddette precedenze ovvero abbiano titoli di preferenza e/o di precedenza dovranno farne espressa dichiarazione nella domanda di partecipazione al concorso, presentando idonea documentazione, pena l’esclusione dal relativo beneficio.

Nel caso di parità di punteggio, sono applicate nella graduatoria le preferenze previste dall'art. 5 del D.P.R. n. 487/94 e s.m.i., purché documentate. 

2. Requisiti generali di ammissione

Tutti i requisiti generali devono essere posseduti alla data di scadenza del termine perentorio stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione. 

Cittadinanza

Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o di uno Stato membro dell’Unione Europea; ai sensi dell’art. 38 D. Lgs. 165/01 e s.m.i. possono altresì partecipare:

 - i cittadini degli Stati membri dell'Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente

- i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

Limiti d’età

Ai sensi dell’art. 3, comma 6, della legge 15/5/1997, n. 127, la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti di età, salvo il limite previsto dalle vigenti norme per il collocamento a riposo d’ufficio.

Cause ostative all’assunzione

Non possono accedere al pubblico impiego:

  • coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • coloro che siano sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza;
  • coloro ai quali sia stata inflitta l’interdizione perpetua o temporanea – per il tempo della stessa – dai pubblici uffici;
  • coloro che siano stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

Opzione per l’ambito lavorativo

Il candidato dovrà obbligatoriamente indicare l’Azienda o l’ambito provinciale per il quale intende concorrere tra i seguenti:

  1. Azienda USL di Reggio Emilia,
  2. Ambito provinciale di Modena (Azienda USL di Modena, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena).
  3. Ambito provinciale di Parma (Azienda USL di Parma, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena).

Il candidato deve esprimere una ed una sola opzione, pena l’esclusione dalla selezione.

3. Requisiti specifici di ammissione

Tutti i requisiti specifici devono essere posseduti alla data di scadenza del termine perentorio stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.

a) Possesso dello specifico titolo di studio:

Laurea in Fisioterapia (SNT/2)

Ovvero 

Diploma Universitario di Fisioterapista – D. M. Sanità 14/9/1994, n.741

A tale titolo sono equiparati, ai sensi della L. n. 42/99 i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento ed indicati dal D.M. 27/07/2000, ovvero 

Fisiokinesiterapia -Corsi biennali di formazione specifica ex L. 19/1/1942, n.86, art.1

Terapista della Riabilitazione – L. 30/3/1971, n.118 – D. M. Sanità 10/2/1974 e normative regionali

Terapista della Riabilitazione – D. P. R. n.162 del 10/3/1982 – L. 11/11/1990, n.341

Tecnico fisioterapista della riabilitazione – D. P. R. n.162 del 10/3/1982

Terapista della Riabilitazione dell’apparato motore – D. P. R. n.162 del 10/3/1982

Massofisioterapista – Corso triennale di formazione specifica (L. 19/5/1971, n.403).

 b) Iscrizione al relativo Albo/ordine professionale. In applicazione della L. 3/18 e della circolare del Ministero della Salute 29600 del 7/6/18, in considerazione dell’attuale periodo transitorio, i candidati che hanno già fatto domanda d’iscrizione all’Albo/ordine ma non sono ancora in possesso del requisito di iscrizione al momento della presentazione della domanda saranno ammessi con riserva alla selezione. L’avvenuta iscrizione, requisito indispensabile per l’assunzione, dovrà essere comunicata dall’interessato al momento dell’assunzione.

4. Modalità e termini per la presentazione delle domande

Termine ultimo presentazione domande: (30° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana).

 La domanda dovrà essere presentata in forma telematica connettendosi al seguente indirizzo http://www.ausl.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8005 e compilando lo specifico modulo on line seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute, in applicazione dell'art. 1, comma 1 nonché degli articoli 64 e 65 del D. Lgs. n. 82/2005. 

La domanda si considererà presentata nel momento in cui il candidato, concludendo correttamente la procedura riceverà dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della domanda. Il candidato riceverà altresì e-mail con il file riassuntivo del contenuto della domanda presentata. 

Documentazione da allegare

I candidati attraverso la procedura on-line dovranno allegare alla domanda, tramite files formato.pdf, la copia digitale di:

  • un documento di riconoscimento legalmente valido
  • un dettagliato curriculum formativo-professionale; il curriculum sarà oggetto di valutazione esclusivamente se redatto nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e relativamente ai titoli diversi da quelli di carriera, accademici e di studio
  • eventuali pubblicazioni edite a stampa
  • eventuali attestati di partecipazione a corsi, convegni, ecc.
  • le dichiarazioni sostitutive di certificazione, ovvero di atto di notorietà, sottoscritte dal candidato e formulate nei casi e con le modalità previste dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, relative ai titoli sopra elencati

 In particolare, al fine di documentare l’esperienza professionale nel corrispondente profilo presso pubbliche amministrazioni o imprese private i candidati dovranno presentare:

- per i rapporti presso pubbliche amministrazioni: autodichiarazione attestante l’effettivo svolgimento dell’attività, il profilo cui la stessa può essere ricondotta, la descrizione e la durata della stessa, il regime orario, l’esatta denominazione e indirizzo dell’Amministrazione ove reperire le necessarie informazioni;

- per l’attività svolta presso privati: dichiarazione, datata e firmata, rilasciata dal legale rappresentante attestante l’effettivo svolgimento dell’attività, il profilo cui la stessa può essere ricondotta, la descrizione e la durata della stessa, il regime orario, l’esatta denominazione e l’indirizzo del datore di lavoro. 

Non saranno ritenute valide (e pertanto non saranno valutati i relativi titoli) generiche dichiarazioni di conformità all’originale che non contengano la specifica descrizione di ciascun documento cui si riferiscono. 

L’Amministrazione effettuerà idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive. In caso di accertate difformità tra quanto dichiarato e quanto accertato dall’Amministrazione:

L’Amministrazione procederà comunque alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria per le sanzioni penali previste ai sensi dell’art. 76 D.P.R. 445/00

In caso di sopravvenuta assunzione l’Amministrazione applicherà l’art. 55-quater del D.Lgs. 165/01

L’interessato decadrà comunque, ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 445/00, da tutti i benefici conseguiti sulla base della dichiarazione non veritiera.

 Il termine fissato per la presentazione della documentazione è perentorio, l’eventuale riserva di invio successivo è priva di effetto.

Non sarà valutata ulteriore documentazione prodotta in forma cartacea.

 L'Amministrazione non assume responsabilità per disguidi di notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di cambiamento di domicilio, né per eventuali disguidi tecnici o informatici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

L’omessa indicazione anche di un solo requisito, generale o specifico, o di una delle dichiarazioni aggiuntive richieste dal bando, determina l’esclusione dalla procedura di che trattasi.

Ai sensi dell’articolo 13 GDPR 2016/679, i dati personali forniti dai candidati o acquisiti d’ufficio saranno raccolti presso gli Uffici Concorsi delle Aziende partecipanti alla presente procedura, anche in banca dati automatizzata, per le finalità inerenti la gestione della procedura e saranno trattati dai medesimi Servizi anche successivamente, a seguito di eventuale instaurazione di rapporto di lavoro, per la gestione dello stesso. Tali dati potranno essere sottoposti ad accesso da parte di coloro che sono portatori di un concreto interesse ai sensi dell’art. 22 della L. 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni nonché per i successivi adempimenti previsti dalla normativa vigente, ivi compreso il D.Lgs 33/13.

L’indicazione dei dati richiesti è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura.

Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/03 e degli artt. 15 e seguenti del GDPR 2016/679, i candidati hanno diritto di accedere ai dati che li riguardano e di chiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, nonché la cancellazione di dati non pertinenti o raccolti in modo non conforme alle norme. L’interessato può, altresì, opporsi al trattamento per motivi legittimi.

I titolari del trattamento sono le Aziende che accedono alla presente procedura.

Qualora il candidato portatore di handicap nella domanda faccia richiesta di particolari ausili/tempi aggiuntivi dovrà produrre la certificazione comprovante la situazione di handicap accertata ai sensi art. 4 della L.104/92.

5. Motivi di esclusione dal concorso

 Costituiscono motivi di esclusione dal concorso:

 il mancato rispetto delle modalità di inoltro della domanda;

  • il mancato rispetto dei termini perentori per l’invio della domanda di partecipazione indicati nel presente bando;
  • il mancato possesso dei requisiti generali e specifici per la partecipazione al concorso indicati nel presente bando;
  • l’assenza, nella domanda, degli allegati espressamente richiesti dal bando;
  • l’omessa indicazione dell’Azienda o dell’Ambito provinciale per il quale il candidato intende concorrere, ovvero l’indicazione di più aziende o ambiti provinciali per il quale il candidato intende concorrere;

6. Commissione esaminatrice

La Commissione esaminatrice sarà nominata dal Direttore Generale dell’Azienda Capofila, con modalità che garantiscano il rispetto dei principi del DPR 220/2001, tenuto conto dell’espletamento in forma aggregata della presente procedura concorsuale.

La Commissione Esaminatrice sarà composta da un Dirigente delle Professioni Sanitarie con funzioni di Presidente, e da due esperti del profilo a concorso come componenti, individuati di concerto tra le Aziende partecipanti alla presente procedura concorsuale. Segretario: un dipendente amministrativo dell'Azienda capofila, di categoria non inferiore alla C.

Per lo svolgimento della prova orale, potranno essere costituite – nel rispetto dei principi di cui al DPR 220/2001 – tre sottocommissioni, relative rispettivamente ai tre ambiti provinciali (Reggio Emilia, Parma, Modena), composte ciascuna da tre membri: un Dirigente delle Professioni Sanitarie e due esperti nella materia oggetto del concorso. Segretario: un dipendente amministrativo delle Aziende interessate a quell’ambito provinciale, di categoria non inferiore alla C.

La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:

a) 30 punti per i titoli;

b) 70 punti per le prove d’esame.

 I punti per la valutazione delle prove d’esame sono così ripartiti:

a) 30 punti per la prova scritta

b) 20 punti per la prova pratica

c) 20 punti per la prova orale

 I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

 1) titoli di carriera punti 15

2) titoli accademici e di studio punti 6

3) pubblicazioni e titoli scientifici punti 3

4) curriculum formativo e professionale punti 6

7. Prove d'esame

La Commissione esaminatrice sottoporrà gli aspiranti alle seguenti prove d’esame:

a) Prova scritta:

Vertente su materie attinenti alla specifica professione di Fisioterapista, nonché sulla legislazione e deontologia professionale.

b) Prova pratica:

Esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

c) Prova orale:

Vertente sulle materie oggetto della prova scritta, nonché sulla verifica della conoscenza di elementi di informatica e della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese (con riferimento alle applicazioni tecniche professionali oggetto del concorso ed al percorso di studio di ciascun candidato).

La prova scritta e la prova pratica possono consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica.

Il superamento della prova scritta si consegue con una valutazione di sufficienza di almeno punti 21 su 30.

Il superamento della prova pratica e della prova orale si consegue con una valutazione di sufficienza di almeno punti 14 su 20.

Preselezione

In caso di numero elevato di domande, Le Aziende si riservano la facoltà di far precedere le prove d’esame da una prova preselettiva. In tal caso l’Azienda capofila nominerà una Commissione di Esperti per l’espletamento della prova preselettiva.

 A tal proposito si precisa che

  • Tutti i candidati che fanno domanda di partecipazione al presente concorso sono convocati all’eventuale prova preselettiva. La verifica dei requisiti generali e specifici di ammissione al concorso avverrà solo per i candidati che avranno superato la prova preselettiva, precedentemente allo svolgimento della prova scritta;
  • l’assenza del candidato nel luogo e nell’ora stabilite per lo svolgimento della prova preselettiva determina l’esclusione dal concorso;
  • la prova preselettiva sarà scritta e consisterà nella risoluzione, in un tempo predeterminato, di appositi quiz a risposta multipla vertenti sulle materie oggetto del presente concorso e indicate nel bando;
  • Il punteggio conseguito nella prova preselettiva non concorre alla formazione del voto finale di merito;

 Qualora si renda necessario lo svolgimento di tale prova preselettiva, ne sarà data comunicazione non meno di 20 giorni prima della data fissata per la prova esclusivamente sul sito internet delle Aziende interessate. Non vi sarà altra forma di comunicazione.

I candidati dovranno presentarsi alla prova muniti di un valido documento d’identità o di riconoscimento ritenuto equivalente ai sensi della normativa vigente. 

8. Convocazione dei candidati ammessi al concorso e alle prove d’esame

L’ammissione o l’esclusione dei candidati è disposta con provvedimento dirigenziale dell’Azienda capofila. L’esclusione dal concorso verrà comunicata agli interessati entro trenta giorni dall’esecutività del relativo provvedimento.

La data e il luogo di svolgimento della prova scritta e della prova pratica saranno comunicati ai candidati non meno di 20 giorni prima dell’inizio delle prove medesime mediante pubblicazione nella G.U. della Repubblica – 4° serie speciale – concorsi ed esami (consultabile gratuitamente online al sito www.gazzettaufficiale.it ), ovvero con raccomandata A.R. in caso di numero esiguo di candidati.

Le convocazioni verranno effettuate altresì, nei termini previsti dal DPR 220/01, sul sito internet delle Aziende interessate.

L’elenco dei candidati ammessi, nonché la data di svolgimento delle prove, saranno pubblicati altresì:

  • sul Sito Internet dell’Azienda USL di Reggio Emilia www.ausl.re.it, nella sezione Bandi, concorsi, incarichi - Informazioni/esiti prove;
  • sul Sito Internet dell’Azienda USL di Modena www.ausl.mo.it, nella sezione Concorsi e Avvisi;
  • sul Sito Internet dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena www.aou.mo.it, nella sezione Bandi di concorso;
  • sul Sito Internet dell’Azienda USL di Parma www.ausl.pr.it nella sezione concorsi/avvisi attivi
  • sul Sito Internet dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma www.ao.pr.it nella sezione lavorare/selezioni e concorsi

 L’Azienda capofila si riserva di effettuare la prova pratica contestualmente all’espletamento della prova scritta. In tal caso, dato che il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari a punti 21/30, il mancato raggiungimento da parte del candidato del predetto punteggio di sufficienza determinerà comunque la nullità della prova pratica e la conseguente esclusione dalla procedura concorsuale

La prova scritta e la prova pratica si svolgeranno in un’unica sede per tutti i candidati ammessi.

I candidati che supereranno la prova scritta e la prova pratica saranno convocati a sostenere la prova orale, mediante pubblicazione dell’elenco dei candidati ammessi e del calendario dei colloqui sui siti web delle Aziende di riferimento, nel rispetto dei termini previsti dal DPR 220/2001.

Non saranno effettuate convocazioni individuali.

Non saranno ammesse per nessuna ragione modifiche dei giorni e/o orari fissati.

La presentazione in ritardo, anche se dovuta a causa di forza maggiore, comporterà l’irrevocabile esclusione dal concorso.

Alle prove d’esame i candidati dovranno presentarsi muniti di documento valido d’identità personale, a norma di legge.

9. Approvazione e utilizzo della graduatoria

Al termine delle prove l’Azienda capofila, con proprio provvedimento, riconosciuta la regolarità degli atti del concorso, li approva e, successivamente, approva tre distinte graduatorie di merito che sono immediatamente efficaci, ciascuna nell’Azienda o Ambito Provinciale di competenza.

L’amministrazione di ciascuna Azienda procederà a recepire la graduatoria di competenza e a farla propria con proprio atto.

La graduatoria relativa all’Ambito Provinciale di Modena sarà unica e sarà utilizzata dall’Azienda USL di Modena e dall’AOU di Modena secondo modalità definite dalle predette Aziende.

La graduatoria relativa all’Ambito Provinciale di Parma sarà unica e sarà utilizzata dall’Azienda USL di Parma e dall’AOU di Parma secondo modalità definite dalle predette Aziende.

 Le graduatorie di merito dei candidati sono formate secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza, a parità di punteggio, delle preferenze previste dall’art. 5 del DPR 487/1994 e s.m.i.

Le graduatorie degli idonei, ad intervenuta esecutività dell’atto di approvazione delle stesse, saranno pubblicate nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, nonché sui siti web delle Aziende interessate.

Le graduatorie rimarranno in vigore per trentasei mesi decorrenti dalla data di pubblicazione delle stesse nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito ovvero di posti della stessa categoria e profilo professionale che successivamente ed entro tale termine dovessero rendersi disponibili.

Tali graduatorie potranno essere utilizzate, durante il periodo di vigenza, anche per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato e/o a tempo parziale (part-time).

E’ facoltà delle Amministrazioni interessate alla presente procedura consentire l’utilizzo della graduatoria ad un’altra amministrazione pubblica che ne faccia richiesta ai sensi dell’art. 3 comma 61 L. 24/12/2003. n. 350.

In questo caso:

  • il candidato che accetti una proposta di assunzione a tempo indeterminato da parte di altra amministrazione, non sarà più interpellato dall’Azienda per la quale ha concorso;
  • il candidato che rifiuti la proposta di assunzione a tempo indeterminato da parte di altra amministrazione, sarà mantenuto nella graduatoria dell’Azienda per la quale ha concorso.

Al contrario, l’assunzione a tempo determinato presso un’altra amministrazione non pregiudica l’assunzione a tempo indeterminato presso l’Azienda per la quale il candidato ha concorso.

10. Adempimenti dei vincitori

 Una volta riscontrata la sussistenza di tutti i requisiti previsti, i concorrenti dichiarati vincitori, nonché i candidati chiamati in servizio a qualsiasi titolo, saranno invitati a stipulare apposito contratto individuale di lavoro ex art. 24 del CCNL del 21/5/2018 del personale del comparto sanità e dovranno presentare, nel termine di 30 giorni dalla richiesta dell’Azienda i documenti indicati nella richiesta stessa, sotto pena di mancata stipulazione del contratto medesimo.

Il contratto individuale di lavoro si risolve di diritto:

  • quando il candidato non assume servizio alla data stabilita, salvo proroga per giustificato e documentato motivo;
  • in assenza di uno dei requisiti generali o specifici richiesti, accertata in sede di controllo delle dichiarazioni rese.

L’assunzione in servizio potrà essere temporaneamente sospesa o comunque ritardata in relazione alla sussistenza di norme che stabiliscano il blocco delle assunzioni.

La partecipazione al concorso presuppone l’integrale conoscenza da parte dei concorrenti delle norme e delle disposizioni di legge inerenti ai pubblici concorsi, delle forme e prescrizioni relative ai documenti ed atti da presentare e comporta, implicitamente, la piena accettazione di tutte le condizioni alle quali la nomina deve intendersi soggetta, delle norme di legge vigenti in materia, delle norme regolamentari delle Aziende interessate e delle loro future eventuali modificazioni.

11. Disposizioni finali

L’Azienda capofila si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o annullare il bando in relazione all’esistenza di ragioni di pubblico interesse concreto ed attuale. Si riserva altresì la facoltà di revocare il presente concorso in conseguenza delle mutate esigenze dei servizi, dei presidi o di altre strutture delle Aziende interessate, nonché in conseguenza di norme che stabiliscano il blocco delle assunzioni.

Con la partecipazione al presente bando i candidati si impegnano ad accettare incondizionatamente e senza riserve tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, quale lex specialis della presente procedura selettiva.

Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all’Azienda USL di Modena - Via San Giovanni Del Cantone n. 23 - Uff. Concorsi - Modena (tel. 059-435525–435507-435549) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e Lunedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00. 

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