n.370 del 21.11.2018 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’acquisizione di servizi di gestione e manutenzione ordinaria dell'Anagrafe regionale studenti, del Sistema informativo scolastico e del Portale E-R scuola 2

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Michele Cagnazzo - tel.051/5273432 - mail: michele.cagnazzo@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.2) L’appalto è aggiudicato da una centrale di Committenza

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’acquisizione di servizi di gestione e manutenzione ordinaria dell'Anagrafe regionale studenti, del Sistema informativo scolastico e del Portale E-R scuola 2

II.1.2) Codice CPV principale: 72250000-2

II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di servizi

II.1.4) Breve descrizione: Servizi di gestione e manutenzione ordinaria dell'Anagrafe regionale studenti, del Sistema informativo scolastico e del Portale E-R scuola

II.1.5) Valore totale stimato: L’importo a base d’asta è pari ad € 213.114,75 (IVA esclusa).

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: principale ITH5 - Regione Emilia-Romagna;

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: il contratto avrà la durata di 12 mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione.

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì. L’importo posto a base di gara potrà arrivare fino ad un massimo di € 639.344,25 (IVA esclusa), comprensivo dell’ammontare previsto per l’eventuale ripetizione di servizi analoghi per un massimo di ulteriori 24 mesi ai sensi e nei limiti dell’art. 63, comma 5, del Decreto Legislativo n. 50/2016. E’ prevista la facoltà di prorogare il contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie all’individuazione del nuovo contraente.

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

- non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

-essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE

- essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all‘articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i.

III.1.3) Capacità professionale e tecnica:

- aver stipulato o avere in corso, nel triennio precedente la pubblicazione del bando sulla GUUE, con Enti pubblici o privati, uno o più contratti per un valore complessivo non inferiore a € 300.000,00 (Iva esclusa) aventi ad oggetto servizi analoghi a quelli richiesti nella presente procedura di gara, nello specifico servizi di assistenza, gestione e manutenzione su sistemi informativi scolastici e del sistema della Istruzione e Formazione Professionale (IeFP);

Oppure (in mancanza del requisito sopra indicato per giustificati motivi quali la costituzione di nuova impresa):

- aver stipulato o avere in corso, nell’ultimo anno precedente la pubblicazione del bando sulla GUUE, con Enti pubblici o privati, uno o più contratti per un valore complessivo non inferiore a € 100.000,00 (Iva esclusa) aventi ad oggetto servizi analoghi a quelli richiesti nella presente procedura di gara, nello specifico servizi di assistenza, gestione e manutenzione su sistemi informativi scolastici e del sistema della Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese come da Disciplinare di gara.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 6/12/2018, ore 16:00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale: 7/12/2018 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna

Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalità virtuale, come da Disciplinare

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico

VI.3) Informazioni complementari:

Determina dirigenziale n. 356. del 30/10/2018. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 22/11/2018.

CIG 76638622FE; CUP E41D18000040001; Patto di integrità a pena di esclusione: Si; Subappalto: Si; Avvalimento: Si; Cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo complessivo; Soccorso istruttorio: Si; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Michele Cagnazzo.

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, CAP 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 31/10/2018.

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