n.255 del 04.09.2013 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura di gas naturale 5

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:

I.1) Amministrazione aggiudicatrice Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;

I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1;

I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;

I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1;

I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale.

Sezione II: Oggetto dell’appalto:

II.1.1) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la fornitura di Gas naturale 5;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: fornitura, Aziende Sanitarie Regionali; Cod. NUTS: ITD5;

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta pubblicata ex art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs. 163 del 2006 per l’affidamento della fornitura di Gas naturale presso i PdR e suddivisa in 4 Lotti, di cui tre relativi alle utenze delle Aziende Sanitarie della Regione e uno agli impianti di cogenerazione;

II.1.6) CPV: 65210000

II.1.8) Divisione in lotti: si;

II.1.9) Ammissibilità di varianti: si;

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo complessivo appalto Euro 10.772.527,00 al lordo delle accise e IVA esclusa, comprensivo del costo della sicurezza e del personale;

II.2.2) Opzioni: possibilità aumento importo ex art. 27, comma 3, D.M. 28/10/1985;

II.3) Durata dell’appalto: La Convenzione sarà valida dalla data della stipula fino al 31/12/2014;

Sezione III: Informazioni di caratere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l’esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva come da disciplinare di gara;

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater), D. Lgs. n. 163/2006; 2) di essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39, D. Lgs. n. 163/2006; 3) di essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all’articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2, D. Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i.; autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, in ottemperanza all’art. 17 D.Lgs. n.164/2000, alla vendita di gas naturale ai Clienti finali;

Sezione IV: procedura:

IV.1) Tipo di procedura: Aperta;

IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta col prezzo più basso;

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina di indizione n.189 del 7/8/2013;

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12 del 19/9/2013;

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 19/9/2013 alle ore 14:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche.

Sezione VI: Altre informazioni:

VI.3) Informazioni complementari: a) La documentazione di gara è scaricabile dal sito http://www.intercent.it, sezione “Bandi e Avvisi”; b) procedura aperta pubblicata ex art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs. 163 del 2006; c) Richieste di chiarimenti esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre le ore 12:00 del 4/9/2013; d) codici CIG attribuiti alla procedura Lotto 1: 5281474A36; Lotto 2: 5281478D82; Lotto 3: 52814831A6; Lotto 4: 52814874F2 per versamento contributo all’AVCP pena l’esclusione dalla gara; e) all’interno della Busta A dovrà essere inserito: 1) dichiarazione secondo All. 1; 2) cauzione provvisoria; 3) impegno del fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; 4) ricevuta versamento contributo all’AVCP; 5) fotocopia del documento di identità, in caso documentazione resa ai sensi DPR 445/2000; 6) documentazione in caso di RTI; f) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): ing. Antonio Valenti.

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, sezione Bologna - 40125 Bologna, Strada Maggiore

Data di spedizione del bando alla GUUE: 8/8/2013.

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