n.279 del 18.10.2017 periodico (Parte Seconda)

Adozione di variante al Piano Strutturale Comunale PSC) - Articolo 32 L.R. 24 marzo 2000, n. 20 e s.m.i.

Si avvisa che con deliberazione di Consiglio comunale n. 41 del 28/9/2017 è stata adottata variante al Piano Strutturale Comunale (PSC) del Comune di Castenaso.

La variante adottata, comprensiva degli elaborati costituenti il documento di Valsat, di cui all'art. 5 della L.R. n. 20/2000, ai fini della valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale, è depositata per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, presso la Segreteria dell’Area Tecnica (U.O. Pianificazione Territoriale/Patrimonio) sita in Castenaso, piazza Bassi n. 2, piano 1°, e può essere visionata liberamente nei seguenti orari: mercoledì ore 8.30 - 13.00 e giovedì ore 15.00 - 18.00 o previo appuntamento.

Il materiale è interamente consultabile in formato digitale sul sito del Comune di Castenaso alla pagina https://www.comune.castenaso.bo.it/aree-tematiche/pianificazione-territoriale-ed-edilizia-privata/pianificazione-territoriale dalla quale è possibile scaricare gratuitamente tutti gli elaborati in formato pdf.

Gli elaborati di Valsat sono inoltre consultabili sul sito della Città Metropolitana di Bologna al seguente indirizzo web:

http://www.cittametropolitana.bo.it/pianificazione/Engine/RAServePG.php/P/380011020304/T/Procedure-VAS-VALSAT.

Ai sensi dell'art. 5, comma 6, lett. a), della L.R. 20/2000 e s.m.i., le procedure di deposito, pubblicazione, partecipazione e consultazione previste per i piani disciplinati dalla medesima legge urbanistica sostituiscono ad ogni effetto gli analoghi adempimenti previsti ai fini della valutazione ambientale. Il presente atto costituisce anche avviso di deposito per la procedura di valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale di cui all’art. 5 della L.R. 20/2000 e s.m.i.

Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, gli enti, gli organismi pubblici, le associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela degli interessi diffusi ed i singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni della variante sono destinate a produrre effetti diretti, possono presentare osservazioni e proposte sui contenuti della variante adottata, le quali saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.

Le osservazioni sul documento di Valsat potranno essere inviate anche a:

Autorità competente in materia di Valutazione Ambientale

Città Metropolitana di Bologna

PEC: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it

SAC territorialmente competente

Sezione provinciale di Bologna

PEC: aoobo@cert.arpa.emr.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina