n.240 del 16.09.2015 periodico (Parte Terza)

Avviso pubblico per l’assegnazione di n. 2 borse di studio indirizzate a laureati in Dietistica da svolgersi presso il corso di laurea in Dietistica – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Prot. n. 65168 del 7 settembre 2015

L'Azienda USL di Modena emette un avviso pubblico per procedura di selezione comparitiva (titoli - colloquio), per l'assegnazione di n. 2 (due) borse di studio finalizzate allo svolgimento dell'attività di tutor presso l'Università di Modena e Reggio Emilia - Corso di Laurea in Dietistica. 

Le Borse avranno una durata annuale, con continuità didattica nei due anni successivi, subordinata allo specifico finanziamento regionale al termine di ogni anno.

L'impegno orario settimanale è stimato in 20 ore di attività e il compenso lordo annuale onnicomprensivo sarà di euro 16.000,00= con possibili futuri incrementi in caso di eventuale adeguamento del finanziamento regionale.

Requisiti specifici richiesti:

 - Laurea triennale in Dietistica 

Requisiti preferenziali:

  • Laurea magistrale in Dietistica
  • Master di 1° livello in materie sanitarie
  • Documentata attività di tutor rivolta a studenti dei Corsi di Laurea in Dietistica.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine (quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna) per la presentazione delle domande di ammissione. 

I candidati interessati dovranno inviare apposita domanda, alla quale dovrà essere allegato:

  • Curriculum formativo e professionale redatto in carta libera, datato e firmato, con autocertificazione dei titoli posseduti;
  • fotocopia del documento di identità;
  • ogni altra documentazione ritenuta utile ai fini del presente bando.

La borsa di studio sarà conferita previa:

Valutazione del curriculum che terrà conto in particolar modo delle attività professionali e di studio, delle pubblicazioni scientifiche, dei corsi di formazione e di ogni attività idonea ad evidenziare il livello di qualificazione professionale e scientifica acquisito dai candidati;

Effettuazione di un colloquio che verterà sui seguenti argomenti:

  • conoscenza delle principali tecniche dietistiche e nutrizionali;
  • conoscenza, dal punto di vista normativo e organizzativo della didattica universitaria.

L'ammissione dei candidati e la convocazione al colloquio avverrà tramite pubblicazione sul sito internet aziendale www.ausl.mo.it - sezione concorsi e avvisi - convocazioni e calendari prove con un preavviso di almeno sette giorni rispetto alla data del colloquio.

Non vi saranno altre forme di notifica: sarà onere dei candidati prendere visione dell'avviso.

La mancata presentazione del candidato nel luogo, giorno e ora indicati per il colloquio sarà considerata rinuncia alla selezione. 

Le borse di studio sono incompatibili con rapporti di dipendenza di qualsivoglia natura, presso Enti Pubblici o Privati e non configura, né potrà mai configurare, rapporto di dipendenza con l'Azienda U.S.L. di Modena. 

La domanda di partecipazione e la relativa documentazione dovrà essere presentata mediante il Servizio postale con Raccomandata AR al seguente indirizzo: Azienda U.S.L. di Modena - Servizio Gestione e Sviluppo Risorse Umane Interaziendale - Via S. Giovanni del Cantone n. 23 - 41121 Modena.

Non saranno prese in considerazione le domande presentate con modalità diverse da quella sopraindicata o oltre la scadenza del termine. Della data di inoltro farà fede il timbro a data dell'Ufficio Postale di spedizione.

Il fac-simile di domanda e il bando sono disponibili sull’apposita sezione del sito internet aziendale all’indirizzo web http://www.ausl.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8006

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 196/03 si informano i candidati che i dati personali saranno utilizzati ai soli fini della procedura di selezione e per adempimento degli obblighi di legge. 

L'Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare od annullare l'avviso pubblico, qualora, a suo giudizio, ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse concreto ed attuale.

Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all'Ufficio Incompatibilità e Processi Autorizzativi - Rosalba Palma - tel. 059/435561.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina