E-R | BUR

n.162 del 02.11.2011 periodico (Parte Terza)

XHTML preview

Bando di selezioni pubbliche, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 borse di studio presso la sede del Centro Tematico Regionale Ambiente e Salute della Direzione tecnica

Il Direttore Tecnico, ing. Vito Belladonna, rende noto che fino al giorno 17 novembre 2011 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione alle seguenti selezioni pubbliche, finalizzate all’assegnazione di

n. 2 borse di studio istituite da Arpa Emilia-Romagna per lo svolgimento di attività in ambito epidemiologico all’interno di progetti inseriti nei programmi annuali del Centro Nazionale per la Prevenzione ed il Controllo delle Malattie (CCM) del Ministero della Salute.

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio ad indirizzo statistico , rivolta ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli universitari di studio, che costituisce requisito specifico di ammissione:

- laurea della classe L-41 Statistica;

- laurea magistrale della classe LM-82 Scienze statistiche.

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio ad indirizzo pianificazione territoriale ,  rivolta ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli universitari di studio, che costituisce requisito specifico di ammissione:

- laurea della classe L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale;

- laurea magistrale della classe LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale.

Requisiti di ammissione alle selezioni

Per essere ammessi alle selezioni è necessario possedere il titolo universitario di studio, come sopra specificato per ciascuna selezione, nonché i seguenti requisiti generali:

  1. cittadinanza italiana; sono fatte salve le equiparazioni stabilite dalla normativa vigente in materia. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea;
  2. non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  3. assenza di condanne penali rilevanti ai fini dello svolgimento dell’attività connessa alle borse di studio.

Sede di svolgimento delle attività

Le attività connesse alle borse di studio saranno svolte dai borsisti presso il Centro Tematico Regionale Ambiente e Salute della Direzione Tecnica di Arpa Emilia-Romagna con sede in Via Begarelli n. 13 - 41121 Modena.

Durata delle borse ed importo economico

Ciascuna borsa di studio ha una durata prevista di n. 12 mesi con possibilità di rinnovo in funzione della durata dei progetti di riferimento. La durata complessiva della borsa di studio conferita al medesimo titolare non può superare i due anni.

La borsa di studio avrà un importo di Euro 18.000,00 al lordo delle ritenute di legge per il periodo di dodici mesi.

Presentazione delle domande di ammissione.

Le domande di ammissione dovranno essere inviateamezzo raccomandata con avviso di ricevimento o essere presentata direttamente al seguente indirizzo: Arpa Emilia-Romagna, Area Sviluppo Risorse umane e Relazioni sindacali, Via Po n. 5 - 40139 Bologna.

Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il giorno 17 novembre 2011 (quindicesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente estratto del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna).

Non fa fede il timbro dell’Ufficio postale di spedizione, pertanto, non saranno ammissibili le domande pervenute in data successiva al termine di scadenza, ancorché spedite entro il termine medesimo.

Criteri per la formazione delle graduatorie

Le graduatorie per l’assegnazione delle borse di studio saranno formulate a seguito della valutazione dei titoli e del colloquio a cui saranno sottoposti i candidati, ammessi con riserva alle selezioni, a partire dalle ore 9 del giorno lunedì 12 dicembre 2011, con possibile prosecuzione nei giorni successivi,presso la sede del Centro Tematico Regionale Ambiente e Salute della Direzione Tecnica di Arpa Emilia-Romagna in Via Begarelli n. 13 - 41121 Modena.

Informazioni

Si informa che copia integrale del bando di selezione e del modulo di domanda di ammissionesono disponibili sul sito web di Arpa Emilia-Romagna: www.arpa.emr.it.

Tutte le informazioni relative al presente avviso potranno essere richieste al responsabile del procedimento: dott.ssa Giuseppina Schiavi, Area Sviluppo Risorse umane e Relazioni sindacali, Unità Acquisizione Risorse umane, Via Po n. 5 - Bologna, tel. 051/6223824, fax 051/6223897, e mail: gschiavi@arpa.emr.it orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it