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n.303 del 12.10.2016 periodico (Parte Terza)

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Procedura aperta per l’acquisizione dei Servizi Assicurativi previsti dall’articolo 15 della Legge Regionale n. 11/2013, articolata in n. 6 Lotti

Sezione I:Amministrazione Aggiudicatrice:

I.1) INTERCENT-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1;

Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1;

I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale.

Sezione II: Oggetto dell’appalto:

II.1.1) Denominazione dell’appalto: procedura aperta per l’acquisizione dei Servizi Assicurativi previsti dall’articolo 15 della Legge Regionale n.11/2013, articolata in n.6 Lotti;

II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi - Categoria di servizi n.6; Luogo principale di esecuzione: Regione Emilia-Romagna;

II.1.3) L’avviso riguarda: Appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione appalto: gara telematica finalizzata all’acquisizione di Servizi Assicurativi per consiglieri regionali, Presidente, Sottosegretario e Assessori non consiglieri; la procedura è interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell’art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016.;

II.1.6) CPV: 66510000-8 Servizi assicurativi;

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’AAP: Si;

II.1.8) Divisione in lotti: n. 6 Lotti;

II.1.9) Ammissibilità di varianti: No;

II.2.1) Quantitativo o entità totale: L’entità dell’appalto riferita ai 6 Lotti in gara è determinata in € 555.390,34 (oneri fiscali esclusi) importo complessivo calcolato per la durata biennale prevista, che potrà arrivare fino ad € 833.085,51 (oneri fiscali esclusi), per l’eventuale ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 12 mesi ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall’art. 63 comma 5, del decreto legislativo del 18 aprile 2016 n.50; il quantitativo totale relativo al biennio è così articolato:

- Lotto 1 Polizza Infortuni € 97.560,98 (oneri fiscali esclusi)

- Lotto 2 Polizza Polizza IP Malattia € 48.780,49 (oneri fiscali esclusi)

- Lotto 3 Polizza temporanea di gruppo sulla vita - caso morte € 240.000,00 (oneri fiscali esclusi)

- Lotto 4 Polizza Kasko - Danni ai veicoli € 70.484,58 (oneri fiscali esclusi)

- Lotto 5 Responsabilità civile patrimoniale € 49.079,75 (oneri fiscali esclusi)

- Lotto 6 Tutela legale € 49.484,54 (oneri fiscali esclusi);

II.3) Durata dell’appalto: Il contratto avrà durata di 24 mesi.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione provvisoria, corredata dall’impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale – Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:

1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

2) essere iscritto per attività inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell’UE, in conformità a quanto previsto dall’art. 83 comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016;

3)essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all’art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.;

4) essere in possesso dell’Autorizzazione del Ministero dell’Industria o dell’IVASS all’esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione;

5) essere iscritta all’Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione autorizzate ad operare nel territorio della Repubblica;

III.2.3) Capacità tecnica: aver stipulato, nel triennio 2013-2014-2015, almeno n.3 contratti, a favore di Enti pubblici o privati, aventi ad oggetto un servizio analogo a quello del lotto per cui si partecipa. Relativamente al solo Lotto 6 - Tutela Legale è sufficiente dimostrare di aver gestito un solo contratto, a favore di Enti pubblici o privati, analogo a quello del lotto. La dichiarazione relativa ai contratti dovrà riportare l’elenco dei servizi realizzati con l’indicazione, per ciascuno di essi, di: committente, descrizione sintetica, anno di riferimento, importo complessivo ed eventuale quota di competenza della ditta concorrente;

Sezione IV: Procedura

IV.1) Tipo di procedura: Aperta;

IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa;

IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n.250 del 03/10/2016;

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 9/11/2016;

IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana;

IV.3.7) Periodo minimo offerente è vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte;

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 10/11/2016 alle ore 10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale;

Sezione VI: Altre informazioni:

VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea:

L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ? No;

VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dr.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio strategie d’acquisto dell’Agenzia Intercent-ER; b) Per l’espletamento della presente gara l’Agenzia si avvale del Sistema Informatico per le procedure telematiche di acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; c) Tutta la documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione "Bandi e Avvisi"; d) È ammesso l’istituto dell’avvalimento come da disciplinare di gara; e) Codici CIG: Lotto 1 CIG 6814985F84; Lotto 2 CIG 6815001CB9; Lotto 3 CIG 6815009356; Lotto4 CIG 6815019B94; Lotto 5 CIG 6815051D3A; Lotto 6 CIG 681503157D; f) Sanzione pari all’1 per mille ai sensi dell’art.83 comma 9 del D.Lgs.n.50/2016, come da Disciplinare di gara g) Richieste di Chiarimenti: I chiarimenti dovranno essere inviati a Sistema secondo le modalità esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/. Sarà possibile inoltrare richieste di chiarimenti entro e non oltre le ore 12:00 del 25/10/2016; h) Acquisizione PASSOE; i) Referente per informazioni: Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.3731, e-mail: ighelfi@regione.emilia-romagna.it;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - Bologna 40125, Italia;

Data di spedizione del bando alla GUUE: 3/10/2016.

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it