n.239 del 30.07.2014 periodico (Parte Seconda)

Procedura di verifica (screening) relativa al progetto di Potenziamento dell'impianto di trattamento delle acque reflue a servizio del Comune di Podenzano.

Si avvisa che, ai sensi del Titolo II della L.R. 18 maggio 1999, n. 9, e della Parte Seconda del DLgs 3 aprile 2006, n. 152, come successivamente modificati e aggiornati, sono stati depositati presso l’Autorità competente, Provincia di Piacenza, per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati, gli elaborati prescritti per l'effettuazione della procedura di verifica (screening) relativi al

  • progetto: potenziamento dell'impianto di trattamento delle acque reflue a servizio del Comune di Podenzano;
  • localizzato: nel comune di Podenzano - località Casoni di Gariga;
  • presentato da: Agenzia Territoriale dell'Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti (ATERSIR);

Il progetto appartiene alla categoria B.2. 58) dell'allegato B.2 alla L.R. n. 9/1999 e s.m.i..

Il progetto interessa il territorio del comune di Podenzano e della provincia di Piacenza.

Il progetto prevede la realizzazione delle opere di potenziamento dell’impianto di trattamento acque reflue urbane a servizio di varie località dei comuni di Podenzano e Vigolzone; l'impianto esistente, della potenzialità di 9.200 AE, viene portato a 12.000 AE in relazione alla necessità di dismettere il depuratore di Vigolzone. L'intervento consiste nella sostituzione e nel potenziamento delle apparecchiature esistenti nonchè nella costruzione di nuovi manufatti così da estendere la capacità depurativa dell’impianto, garantendo il rispetto dei limiti più restrittivi dei parametri di scarico imposti alla nuova classe di potenzialità (>10.000 A.E:) in cui ricadrà l'impianto stesso.

I soggetti interessati possono prendere visione degli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) presso la sede dell’Autorità competente: Provincia di Piacenza (Servizio Ambiente ed Energia) sita in Corso Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza e presso la sede del Comune di Podenzano in Via Monte Grappa n.100 - 29027 Podenzano (PC).

Gli elaborati prescritti per l’effettuazione della procedura di verifica (screening) sono depositati per 45 (quarantacinque) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione e nell’Albo Pretorio del Comune di Podenzano.

Entro lo stesso termine di 45 giorni naturali consecutivi, chiunque, ai sensi dell’art. 9 della L.R. n. 9/1999 e dell’art. 20 del DLgs 152/06 e loro s.m.i., può presentare osservazioni all’Autorità competente, Provincia di Piacenza - Corso Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza. 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina