n.78 del 28.03.2018 periodico (Parte Terza)

Avviso di selezione tramite procedura comparativa per l’affidamento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa per attività di formazione e informazione per la sicurezza alimentare e la sanità animale presso il Servizio Veterinario del Dipartimento di Sanità Pubblica

In esecuzione al regolamento aziendale per l'affidamento di incarichi di lavoro autonomo, ai sensi dell’art. 7 comma 6 del D.Lgs n. 165/2001 e s.m.i., così come previsto dall’art. 1 comma 1148 lett. h) della L. n. 205/2017, si procederà al conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa a favore di un laureato in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale per attività inerente il progetto: “Formazione e informazione per la sicurezza alimentare e la sanità animale”.

Requisiti per la partecipazione alla selezione

  • Laurea specialistica/magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale ed equipollenti
  • Documentata esperienza in comunicazione web, social media e produzione video
  • Documentata esperienza pregressa in ambito di Sanità Pubblica

Criteri preferenziali (oggetto di specifica valutazione)

  • Competenze di elaborazione grafica e nell’utilizzo degli applicativi Adobe Illustrator e Adobe Indesigne
  • Conoscenza delle tecniche di produzione e montaggio video, in particolare degli applicatici Adobe Premiere Pro e Adobe After Effects

L’incarico avrà durata di 6 mesi, la decorrenza sarà fissata in ragione dei tempi necessari all’espletamento della procedura selettiva ed il compenso lordo collaboratore sarà determinato in € 11.420,00.

La selezione, che non costituisce in alcun modo procedura concorsuale, sarà effettuata, da una Commissione di esperti mediante esame comparativo dei curricula presentati, mirante ad accertare la migliore coerenza con le professionalità richieste, integrato da eventuale colloquio/prova selettiva che verterà su argomenti connessi con il profilo professionale richiesto e con le attività da svolgere.

La data, l’ora e la sede dell’espletamento dell’eventuale colloquio/prova selettiva saranno notificate ai candidati, con un preavviso di almeno 7 giorni rispetto alla data del colloquio, mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda “ http://www.ausl.mo.it ” - Concorsi e Avvisi, sezione Convocazioni e Calendario prove”. Non vi saranno altre forme di notifica: sarà onere dei candidati prendere visione dell’avviso. La mancata presentazione del candidato nel luogo, giorno e ora indicati sarà consi derata rinuncia alla selezione. P er l’ammissione alla selezione è richiesto, inoltre, il possesso da parte dei partecipanti dei seguenti ulteriori requisiti:

  • Cittadinanza italiana o in alternativa appartenenza ad uno stato membro dell’Unione Europea alle condizioni di cui all’art. 3 del DPCM 174/94; si applicano, inoltre, le disposizioni di cui all'art. 7 L. 97/13
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione
  • Assenza di procedimenti penali pendenti a proprio carico
  • Idoneità fisica all’impiego
  • Assenza di situazioni che possano ingenerare, anche solo potenzialmente, conflitto di interessi con l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena

Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nell’avviso per la presentazione delle domande di ammissione. La omessa indicazione anche di un solo requisito richiesto per l'ammissione comporta l’esclusione dall’Avviso.

Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza.

L’Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge n. 125/1991 e dall’art. 57 del D.Lgs n. 165/2001.

Non possono accedere all’incarico coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

Il candidato sarà chiamato a svolgere le seguenti attività:

  • Pianificazione e implementazione dei contenuti del sito web tramite social network dedicati (You Tube, Twitter, Instagram, Linkedin)
  • Realizzazione di video divulgativi di approfondimento, documentazione dell’attività di formazione, interviste ad esperti, videografiche di spiegazione di problemi rilevanti per la sicurezza alimentare e nutrizione
  • Predisposizione di infografiche e immagini destinate alla diffusione tramite social network
  • Collaborazione con l’Area Reputation & Brand per attività strategiche per interesse aziendale in ambito di comunicazione e informazione
  • Coinvolgimento in progetti più dettagliati nell’ambito della Promozione della Salute e Prevenzione

L’incarico prevede la disponibilità a tempo pieno presso la sede centrale dell’Azienda USL di Modena con la possibilità di spostamenti entro la rete provinciale.

L’incarico di collaborazione sarà conferito secondo l’ordine della graduatoria che verrà formulata sulla base:

  • della valutazione del curriculum che terrà conto in particolar modo delle attività professionali e di studio, delle pubblicazioni scientifiche, dei corsi di formazione e di ogni attività idonea ad evidenziare il livello di qualificazione professionale e scientifica acquisito dal candidato (max punti 40);
  • del punteggio ottenuto dall’eventuale colloquio che verterà su argomenti oggetto dell'incarico (max punti 60)

Le domande dovranno essere presentate in forma telematica, entro le ore 12.00 del 15° giorno successivo alla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, connettendosi al sito dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena: http://www.ausl.mo.it - Concorsi e Avvisi - sezione “Avvisi per incarichi e collaborazioni” cliccando, sul “Modulo on-line” dell’ Avviso pubblico per il conferimento di un “Incarico di Collaborazione Coordinata e Continuativa”, seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute.

Le domande si considereranno presentate nel momento in cui i candidati, concludendo correttamente la procedura, riceveranno dal sistema il messaggio di avvenuto inoltro della domanda. I candidati riceveranno altresì e-mail di chiusura corretta, con il file riepilogativo del contenuto della domanda presentata (è esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione non prevista dal presente avviso).

Documentazione da allegare

I candidati attraverso la procedura on-line, dovranno allegare alla domanda, tramite file formato pdf, la copia digitale di:

  • un documento di riconoscimento legalmente valido
  • un dettagliato curriculum formativo-professionale; il curriculum in formato europeo, datato, firmato e documentato sarà oggetto di valutazione esclusivamente se redatto nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
  • eventuali pubblicazioni edite a stampa
  • eventuali attestati di partecipazione a corsi, convegni, ecc.
  • le dichiarazioni sostitutive di certificazione, ovvero di atto di notorietà, sottoscritte dal candidato e formulate nei casi e con le modalità previste dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, relative ai titoli sopra elencati.

Non saranno ritenute valide (e pertanto non saranno valutati i relativi titoli) generiche dichiarazioni di conformità all’originale che non contengano la specifica descrizione di ciascun documento cui si riferiscono.

L’Amministrazione effettuerà idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive. In caso di accertate difformità tra quanto dichiarato e quanto accertato dall’Amministrazione si procederà comunque alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria per le sanzioni penali previste ai sensi dell’art. 76 D.P.R. 445/00.

Il termine fissato per la presentazione della documentazione è perentorio, l’eventuale riserva di invio successivo è priva di effetto.

Non sarà valutata ulteriore documentazione prodotta in forma cartacea.

L'Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena non assume responsabilità per disguidi di notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di cambiamento di domicilio, né per eventuali disguidi tecnici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Tutti i dati personali di cui l’amministrazione viene in possesso in occasione di procedure di selezione vengono trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs n. 196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali; la presentazione della domanda da parte dei candidati implica il consenso al trattamento dei propri dati.

Gli aspiranti selezionati per le attribuzioni degli incarichi hanno l’onere di provvedere a proprie spese, alla stipula di idonea polizza assicurativa per infortuni e per i danni a cose/persone che potrebbero derivare dall’espletamento delle prestazioni di cui all’incarico conferito.

Il rapporto di lavoro autonomo si costituisce a seguito della stipula di specifico contratto, il quale regolerà tutti gli aspetti del predetto rapporto, compresa la data di inizio dell’attività.

Si precisa che l’Azienda non è vincolata a conferire gli incarichi oggetto delle suddette procedure comparative.

La presentazione della domanda di partecipazione alla presente selezione equivale ad accettazione delle condizioni di cui al presente bando da intendersi quale lex specialis della presente procedura.

Per tutto quanto non previsto dal presente avviso, si fa riferimento al Regolamento aziendale per l’affidamento di incarichi di lavoro autonomo e alle vigenti disposizioni in materia.

Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno inviare e-mail a atipici@ausl.mo.it

Scadenza: 12 aprile 2018

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina