n.292 del 12.09.2018 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento del Servizio di somministrazione di lavoro temporaneo per le amministrazioni colpite dal sisma nel territorio della Regione Emilia-Romagna 5

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Felicia Ilgrande felicia.ilgrande@regione.-emilia-romagna.it 051/5273963 – Elisabetta Bonfiglioli e-mail elisabetta.bonfiglioli@regione.-emilia-romagna.it; tel. 051/5273027 

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento del Servizio di somministrazione di lavoro temporaneo per le amministrazioni colpite dal sisma nel territorio della Regione Emilia-Romagna 5

II.1.2) Codice CPV principale: 79620000-6

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi

II.1.4) Breve descrizione: servizio di somministrazione di lavoro temporaneo, per le finalità e i soggetti previsti dal comma 8 dell’art. 3 bis del DL n. 95/2012 e successive modifiche ed integrazioni

II.1.5) Valore totale stimato: € 36.000.000 IVA inclusa.

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: non è suddiviso in lotti.

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di natura intellettuale.

II.2.5) Criteri di aggiudicazione:

Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata dell’accordo quadro: dalla data della sua sottoscrizione fino al 31/12/2019

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: Sì rinnovo dell’Accordo Quadro

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: No

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

- essere iscritto per attività inerenti i servizi in oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE;

- Iscrizione all'Albo delle Agenzie per il lavoro, tenuto presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e di essere in possesso dell'autorizzazione all'esercizio di tutte le attività di cui all'art. 20 del D.Lgs. n. 276/2003;

- Possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i..

III.1.3) Capacità professionale e tecnica: Il concorrente deve aver stipulato o aver avuto in corso, negli ultimi 3 anni dalla pubblicazione del bando sulla GURI, due o più contratti aventi ad oggetto servizi di somministrazione di lavoro temporaneo di importo complessivo minimo pari a € 4.500.000,00, IVA inclusa.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta

IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: L’avviso comporta l’istituzione di un accordo quadro con un unico operatore

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 25/09/2018 Ora locale: 16,00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Data 26/09/2018 Ora locale: 10,00 Luogo: sede dell’Agenzia Intercent-ER, via dei Mille 21, 40121 Bologna

La seduta si svolgerà in modalità virtuale come da disciplinare di gara

Sezione VI): Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilità Si tratta di un appalto rinnovabile? No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: a) Ordinanza del Commissario delegato n 17 del 2/8/2018 recepita con Determina dirigenziale Intercent-ER n. 244 del 3/8/2018; b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 16.00 del 7/9/2018 c) Codice CIG: 75895284A2 d) Soccorso istruttorio: Sì e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Felicia Ilgrande VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54 - Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 06/08/2018

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