n.138 del 23.05.2018 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l’acquisizione di servizi finalizzati alla progettazione, sviluppo, formazione, avviamento e manutenzione del sistema “Cartella clinica informatizzata regionale dei Dipartimenti di Salute mentale e dipendenze patologiche della regione Emilia-Romagna”

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Michele Cagnazzo - tel. 0515273432 - mail: michele.cagnazzo@regione.emilia-romagna.it

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.2) L’appalto è aggiudicato da una centrale di committenza

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l’acquisizione di servizi finalizzati alla progettazione, sviluppo, formazione, avviamento e manutenzione del sistema “Cartella clinica informatizzata regionale dei dipartimenti di salute mentale e dipendenze patologiche della Regione Emilia-Romagna”

II.1.2) Codice CPV principale: 72230000-6

II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di servizi

II.1.4) Breve descrizione: Acquisizione di una piattaforma applicativa software per la costruzione di un SCCE – Sistema di Cartella Clinica Elettronica - unico regionale per i Servizi che compongono il Dipartimento di Salute mentale e dipendenze patologiche della Regione Emilia-Romagna (DSM-DP)

II.1.5) Valore totale stimato: L’importo a base d’asta è pari ad € 4.900.000,00 IVA esclusa.

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non è suddiviso in lotti

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: principale ITH5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: la Convenzione-Quadro dura 36 mesi; i singoli Ordinativi di Fornitura avranno decorrenza differenziata dalla data di stipula dello stesso Ordinativo con scadenza fissa al sesto anno dalla stipula della Convenzione

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: No

II.2.10) Sono autorizzate varianti: No

II.2.11) Opzioni: Sì. Aumento dell’importo massimo spendibile ai sensi dell’art. 106 comma 12 del D. Lgs n. 50/2016

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; Essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all‘articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i.

III.1.3) Capacità professionale e tecnica:

di aver stipulato o avere in corso: uno o più contratti fino ad un massimo di 5 per un valore complessivo superiore ad € 1.200.000,00 IVA esclusa nel triennio 2015-2017 con Enti del Servizio Sanitario Nazionale per l’acquisto di beni e servizi per l’implementazione di “applicativi sanitari” dei sistemi informativi delle aziende sanitarie (sono da intendersi esclusi gli importi relativi a forniture di hardware) Oppure (in mancanza del requisito sopra indicato per giustificati motivi quali la costituzione di nuova impresa)uno o più contratti fino ad un massimo di 5 per un valore complessivo superiore ad € 500.000,00 IVA esclusa nell’anno 2017 con Enti del Servizio Sanitario Nazionale per l’acquisto di beni e servizi per l’implementazione di “applicativi sanitari” dei sistemi informativi delle aziende sanitarie (sono da intendersi esclusi gli importi relativi a forniture di hardware)

In caso di partecipazione in R.T.I./Consorzio/Rete di imprese come da Disciplinare di gara.

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 25/07/2018, ore 16:00

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: 26/7/2018 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n.21 - 40121 Bologna

Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: incaricato di ciascuna ditta concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale e munito di un documento attestante i poteri di rappresentare l’Impresa

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico

VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 130 del 3/5/2018; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 5/7/2018; Codice CIG: 7464215114; Subappalto: Si, cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo complessivo, Soccorso istruttorio: Si; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Michele Cagnazzo.

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, telefono 051/343643 fax 051/342805.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 8/5/2018.

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