n.27 del 29.01.2014 periodico (Parte Seconda)

Domanda di autorizzazione alla costruzione ed all’esercizio di linee ed impianti elettrici nel comune di Finale Emilia. Avviso di deposito

L’Amministrazione Provinciale di Modena rende noto che la ditta Enel Distribuzione Spa, con sede legale in Via Ombrone n. 2, Roma, in data 12/12/2013, con lettera prot. 1283962 del 13/11/2013, assunta agli atti con prot. 121141 del 12/12/2013, ha presentato domanda per il rilascio dell’autorizzazione alla costruzione ed all’esercizio della nuova dorsale a 15 kV denominata “ABBA” con il collegamento delle cabine esistenti n. 221280 “PU.SE.RI.” e n. 269125 “FV BOSI” nel Comune di Finale Emilia in Provincia di Modena.

La presente pubblicazione viene effettuata ai sensi e per gli effetti dell’art. 3 della L.R. 10 del 22/2/1993, ai sensi dell’art.12 della L.R. 37 del 19/12/2002 e dell'art. 52 del DPR 327/2001 come modificato e integrato dal DLgs 330/2004.

Per le opere elettriche in oggetto il Proponente ha richiesto la dichiarazione di pubblica utilità, urgenza ed indifferibilità dei lavori; a tal fine è stato depositato l’elaborato in cui sono indicate le aree da espropriare e i nominativi di coloro che risultano proprietari secondo le risultanze dei registri catastali.

Il Proponente dichiara che l’approvazione dell’opera in progetto comporterà variante ai vigenti strumenti urbanistici del Comune di Finale Emilia anche ai fini dell'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio; a tale scopo la documentazione contiene l'elaborato in cui sono elencate le aree interessate dal vincolo.

Gli originali della domanda ed i documenti allegati sono depositati presso la Provincia di Modena, a disposizione di chiunque ne abbia interesse per un periodo di 20 giorni consecutivi a partire dalla data di pubblicazione della presente comunicazione.

Tale documentazione potrà essere visionata presso la Provincia di Modena - Servizio Valutazioni, Autorizzazioni e Controlli Ambientali Integrati - Unità Operativa V.I.A. ed Energia, Viale J. Barozzi n. 340, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30, e lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30, previo appuntamento da fissare telefonando al numero 059/209424.

Le eventuali osservazioni ed opposizioni dovranno essere presentate, in carta semplice, alla Provincia di Modena, Servizio Valutazioni, Autorizzazioni e Controlli Ambientali Integrati - Unità Operativa V.I.A. ed Energia, Viale J. Barozzi n. 340 - 41124 Modena, entro 40 giorni consecutivi a partire dalla data di pubblicazione della presente comunicazione.

Ai sensi dell’art. 3, comma 6, della L.R. 10 del 22/2/1993 il termine per la conclusione del procedimento autorizzatorio è di 180 giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna dell’avvenuto deposito.

Il responsabile del procedimento di cui alla presente comunicazione è l’Ing. Alberto Pedrazzi in qualità di Funzionario ad Alta Specializzazione del Servizio Valutazioni, Autorizzazioni e Controlli Ambientali Integrati dell’Area Territorio ed Ambiente della Provincia di Modena.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina