n. 3 del 12.01.2011 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura del principio attivo Filgrastim/Lenograstim

L’appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? Sì

I.1) Amministrazione aggiudicatrice: – Regione Emilia-Romagna – Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38, 40127 Bologna; telefono – 051.5273082 - fax 051.5273084; posta elettronica (e-mail): intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it; Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi punto I.1); Indirizzo per inviare offerte: vedi punto I.1);

I.2) tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale;

II.1.1) Denominazione conferita all’appalto: fornitura del principio attivo Filgrastim/Lenograstim;

II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: forniture – Regione Emilia-Romagna;

II.1.3) L’avviso riguarda un appalto pubblico;

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: fornitura del principio attivo Filgrastim/Lenograstim per tutte le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna ( L.R. 11/04, art. 19), tramite svolgimento di gara telematica finalizzata alla stipula di una Convenzione quadro di durata di 24 mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione

II.1.6) CPV – Oggetto principale: 33690000-3;

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI; II.1.8) Divisione in Lotti: no;

II.1.9) Ammissibilità di varianti: no;

II.2.1) Quantitativo o entità totale: Importo massimo Euro 3.513.600,00 (IVA esclusa);

II.2.2) Opzioni: no;

II.3) Durata dell’appalto Convenzione: 24 mesi; Ordinativi di fornitura: fino al 36° mese successivo alla data di stipula della convenzione;

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria con impegno del fidejussore a rilasciare la cauzione definitiva per l’esecuzione del contratto, cauzione definitiva, polizza assicurativa: come da documentazione di gara;

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell’appalto: come da Disciplinare di gara;

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’Albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:

  1. Non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lett. a) alla lett. m quater) del D.Lgs. 163/06;
  2. Iscrizione per attività inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE ex art. 39, D.lgs.163/06;
  3. Abilitazione nelle modalità indicate nel Disciplinare;

III.2.3) Capacità tecnica: 1) disporre di un personal computer standard come da Disciplinare; 2) disporre di firma digitale come da Disciplinare;

IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;

IV. 2) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso;

IV.2.2) Ricorso ad un’asta elettronica: No;

IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI; avviso di preinformazione: numero dell’avviso nella GU: 2010/S 092-138129 del 10/5/2010;

IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: termine per l’abilitazione su portale Intercent-ER e domanda di partecipazione di gara entro le ore 12.00 del 28/1/2011;

IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano;

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni;

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: sì; è ammesso all’apertura un incaricato di ciascuna ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza/procura speciale;

VI.3) Informazioni complemetari

  1. Tutta la documentazione di gara è scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione “Bandi e Avvisi”;
  2. Richieste di chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto I ) entro e non oltre il 18/1/2011, ore 12;
  3. Codice CIG 067414520D per il versamento del contributo di Euro 70,00 alla AVCP;
  4. Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi:dott. Ivana Ghelfi -Agenzia Intercent-Er - tel. 051.5273731 - e-mail ighelfi@regione.emilia-romagna.it;

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia;

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 23/12/2010.

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