E-R | BUR

n. 255 del 21.11.2012 periodico (Parte Seconda)

XHTML preview

Adozione Piano Strutturale Comunale con variante al Piano territoriale di coordinamento provinciale (PTCP)

Si avvisa che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 69 del 31/10/2012 è stato adottato il Piano strutturale comunale (PSC) del Comune di Ponte dell’Olio corredato dalla ValSAT (Rapporto ambientale, Sintesi non tecnica e Studio di incidenza); l’entrata in vigore del PSC comporterà anche effetti di variante al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP), limitatamente alle carte del dissesto - tav. A3 - rappresentative del territorio comunale.

Il piano adottato è depositato per 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso presso l’Ufficio Tecnico comunale sito in Via Vittorio Veneto n. 147 e può essere visionato liberamente nei seguenti orari: lunedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 11, martedì e sabato dalle 8.30 alle 12; limitatamente alle proposte di variante al PTCP, il PSC è inoltre depositato presso le sedi della Provincia (Settore sviluppo economico, montagna, pianificazione territoriale e ambientale)e dei Comuni contermini

Lo strumento di pianificazione è consultabile anche nel sito internet di questa Amministrazione all’indirizzo: http://www.comune.pontedellolio.pc.it/ e nel sito internet della Provincia di Piacenza all'indirizzo: http://www.provincia.pc.it/ (percorso: Servizi online, voce: Valutazione Ambientale di Piani e Programmi).

Ai fini della valutazione ambientale strategica del PSC, l’autorità procedente è il Comune di Ponte dell’Olio e l’autorità competente è la Provincia di Piacenza.

Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso potranno presentare osservazioni i soggetti indicati dal comma 6 dell’art. 27 della L.R. n. 20/2000 (enti e organismi pubblici, associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela di interessi diffusi nonché singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni dell’atto di pianificazione sono destinate a produrre effetti diretti).

Inoltre, entro lo stesso termine, chiunque potrà presentare proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, ai sensi delle disposizioni di cui all’art. 14 del D.Lgs. n. 152/2006, come sostituito dal D.Lgs. n. 4/2008 e successive modifiche, in materia di valutazione ambientale strategica di Piani e programmi.

Le osservazioni e le proposte, redatte in carta semplice e in duplice copia utilizzando il modulo disponibile nel sito internet del Comune, dovranno essere indirizzate al Sindaco del Comune di Ponte dell’Olio, Via Vittorio Veneto n. 147 - 29028 Ponte dell’Olio e fatte pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, entro il termine del 29 gennaio 2013.

Il responsabile del procedimento Arch. Mario Sozzi

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it