n.117 del 02.05.2013 periodico (Parte Terza)

Avviso per il conferimento di incarico quinquennale di Direttore della Struttura complessa dell’articolazione organizzativa di Medicina nucleare

Come previsto nel “Piano di Rete 2005”, in cui si evidenziava la necessità di istituire una Struttura Complessa di Medicina Nucleare, in attuazione alla deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 27/1/2012, l’IRST ha stabilito di procedere all’assunzione a tempo indeterminato di un Medico Dirigente specializzato in Medicina Nucleare, e contestualmente conferirgli un incarico quinquennale da Direttore di Struttura Complessa dell’articolazione organizzativa di Medicina Nucleare.

Oggetto dell'incarico: al Dirigente, che eserciterà le funzioni proprie dell'incarico di Direzione di Struttura Complessa di detta articolazione, sono richieste:

  • Produzione scientifica quali-quantitativamente significativa, valutata su Inpact Factor, Hindex, Citation Index
  • Documentata esperienza di coordinamento studi nazionali ed internazionali
  • Documentata capacità progettuale mirata alla brevettualità dei prodotti della ricerca
  • Capacità di attrarre risorse per progetti di ricerca
  • Documentata evidenza quali-quantitativa di collaborazioni e relazioni scientifiche nazionali ed internazionali
  • Evidenza di ruolo di opinion leader partecipazione boards europeiü interventi come invited speacker attestata da:
    • partecipazione aü presenza in editorial board di riviste per rewiew ü award ü stesura linee guida

Requisiti minimi di ammissione

  • Iscrizione all'Albo del relativo Ordine professionale, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando;
  • anzianità di servizio di almeno sette anni nonché specializzazione nella disciplina di riferimento.

Modalità di selezione

La Commissione di esperti, nominata dal Direttore generale di concerto con la Direzione Scientifica e Sanitaria, accerta l'idoneità dei candidati sulla base:

- dell’analisi comparata dei curriculum professionale degli aspiranti in particolare secondo quanto specificato nell’oggetto dell’incarico;

- di un colloquio diretto alla valutazione delle capacità professionali del candidato nella specifica disciplina, nonché all’accertamento delle capacità gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all’incarico da svolgere.

Conferimento incarico

La Commissione individuerà una rosa di tre candidati maggiormente idonei al conferimento dell’incarico.

L’incarico di direzione di Struttura Complessa verrà conferito dal Direttore generale di concerto del Direttore Scientifico; deve essere confermato al termine di un periodo di prova di mesi sei dalla data di nomina, ha durata di 5 anni con facoltà di rinnovo per lo stesso periodo o per periodo più breve.

L’incarico è revocato, con le procedure previste dalle contratto applicato, con particolar riferimento nel caso di inosservanza delle direttive impartite dalla Direzione aziendale, nel caso del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati, nonché nel caso della responsabilità grave e reiterata nonché in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro.

Il Dirigente di Struttura Complessa sarà sottoposto, a verifica al termine dell’incarico.

L’esito positivo delle verifiche costituisce condizione per il rinnovo dell’incarico.

In caso di mancato rinnovo, il dirigente sarà destinato ad altra funzione ai sensi del C.C.A. di riferimento vigente.

Domanda di ammissione

La domanda corredata di dettagliato curriculum professionale debitamente documentato anche mediante dichiarazione sostitutiva resa ai sensi della normativa vigente dovrà essere compilata sul modello fac-simile reperibile sul sito: www.irst.emr.it e inoltrata nelle seguenti modalità:

- posta ordinaria - raccomandata R/R alla Direzione I.R.S.T. - Via P. Maroncelli n. 40/42 - 47014 Meldola (FC) e pervenire entro il giorno 14/5/2013. A tal fine non farà fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante.

- invio per via telematica, entro il giorno 14/5/2013, tramite PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direzione.generale@irst.legalmail.it, con in oggetto la descrizione del presente bando. In questo caso la domanda, il curriculum e tutte le dichiarazioni devono essere file distinti in formato “pdf” sottoscritti con firma digitale valida, rilasciata da un certificatore accreditato (la lista è disponibile all’indirizzo: http://www.digitpa.gov.it/firma-digitale/certificatoriaccreditati/certificatori-attivi, con firma in formato “.p7m” o in formato “.pdf” con firma embedded;

- consegna diretta – la documentazione potrà essere recapitata anche nella forma raccomandata a mano in forma di consegna diretta sempre e comunque entro i termini di scadenza.

L’Amministrazione si riserva la facoltà per legittimi motivi di revocare od annullare il presente avviso.

Per eventuali informazioni necessarie rivolgersi alla Segreteria di Direzione I.R.S.T. (tel.0543- 739721)

Scadenza: 14 maggio 2013

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina