n.302 del 08.11.2017 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per l’affidamento di Servizi di Assistenza Tecnica per la Manutenzione del Sistema Regionale di Accreditamento per la Formazione

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it

PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Persona di contatto: Ivana Ghelfi – tel.051/5273731; e-mail ivana.ghelfi@regione.emilia-romagna.it;

Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it

I.2) L’appalto è aggiudicato da una centrale di Committenza

I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER), disponibile all’indirizzo sopraindicato

I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale

I.5) Principali settori di attività: Centrale di committenza

Sezione II: Oggetto

II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l’affidamento di Servizi di Assistenza Tecnica per la Manutenzione del Sistema Regionale di Accreditamento per la Formazione

II.1.2) Codice CPV principale: 71356300-1

II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di Servizi n.11

II.1.4) Breve descrizione: Acquisizione del servizio di supporto tecnico per la manutenzione del sistema regionale di accreditamento;

II.1.5) Valore totale stimato: importo complessivo, relativo a 24 mesi, pari ad € 430.327,87 IVA esclusa, che potrà arrivare fino ad € 860.655,74 IVA esclusa, comprensivo dell’importo degli eventuali servizi analoghi;

II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non è suddiviso in lotti;

II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITD5 - Regione Emilia-Romagna

II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara;

II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 24 mesi. E’prevista l’eventuale proroga dei termini in corso di esecuzione della prestazione, limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall’art. 106, comma 11 del d. lgs. n. 50/2016;

Il contratto d’appalto è oggetto di rinnovo: no;

II.2.10) Sono autorizzate varianti: Sì, nei limiti e con le modalità di cui all’art, 106 del D.Lgs.n.50/2016;

II.2.11) Opzioni: Si, come da documentazione di gara, l’importo posto a base d’asta potrà essere incrementato di ulteriori € 430.327,87 IVA esclusa, in caso di ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 24 mesi, ai sensi dell’art. 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016;

II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: Sì

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni di partecipazione

III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

- essere iscritto per attività inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE;

- non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.;

- possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.lgs. n. 81/2008 e s.m;

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta;

IV.1.8) L’appalto è disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Sì

IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 23/11/2017 Ora locale: 12:00;

IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano

IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte;

IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Data 24/11/2017 Ora locale: 10:00 Luogo: Agenzia Intercent-ER Via dei Mille n.21 Bologna (v. Sezione I.1);

Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: incaricato della ditta con mandato di rappresentanza o procura, come da Disciplinare;

Sezione VI): Altre Informazioni

VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:

Si farà ricorso all’ordinazione elettronica; sarà accettata la fatturazione elettronica; sarà utilizzato il pagamento elettronico.

VI.3) Informazioni complementari:

a) Determina dirigenziale n. 301 del 16/10/2017

b) Le richieste di Chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 10/11/2017;

c) Codice CIG: 7212380442

d) Codice CUP: E51H17000080009

e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ivana Ghelfi

f) acquisizione del PASSOE

g) sottoscrizione Patto di integrità

h) è ammesso il Subappalto

d) Soccorso istruttorio: termine, non superiore a 10 giorni, perché siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni

VI.4.) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna – Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, telefono 051/343643 fax 051/342805.

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 17/10/2017

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