n.118 del 27.04.2016 periodico (Parte Terza)

Procedura aperta per la fornitura del servizio di gestione degli ausili terapeutici per disabili di cui al DM 332/1999 – elenchi n. 1, 2, 3 e/o riconducibili (esclusi i dispositivi su misura), per le esigenze dell’Ausl della Romagna, previo allestimento degli spazi adibiti a magazzino unico siti presso il Padiglione Valsalva Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:

 I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - tel. 051/5273082 - Fax 051/5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it PEC intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it

Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1

Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1

Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: la documentazione deve essere presentata a sistema secondo le modalità esplicitate nelle guide per l’utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/

I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale.

Sezione II: Oggetto dell’appalto:

II.1.1.) denominazione dell’appalto: Procedura aperta per la fornitura del servizio di gestione degli ausili terapeutici per disabili di cui al DM 332/1999 - elenchi n. 1, 2, 3 e/o riconducibili (esclusi i dispositivi su misura), per le esigenze dell’Ausl della Romagna, previo allestimento degli spazi adibiti a magazzino unico siti presso il Padiglione Valsalva Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì

II.1.2) Tipo di appalto, luogo esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: servizi, aree di competenza: Ausl della Romagna -

II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico interamente telematico

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: la gara ha per oggetto la stipula di Convenzione, ai sensi dell’art. 21 della Legge Regionale dell’Emilia-Romagna n. 11 del 2004, per un servizio di gestione degli ausili terapeutici per disabili di cui al DM 332/1999 per l’AUSL della Romagna.

I.1.6) CPV: 50421100-3

II.1.8) Divisione in lotti: no

II.2.1) Quantitativo o entità totale: l’importo dell’appalto è pari ad Euro 9.600.000,00 di cui oneri di sicurezza per rischi di interferenza (DUVRI) Euro 00,00. Tutti gli importi sono IVA esclusa.

II.3) Durata dell’appalto: 72 mesi dalla data di stipula della Convenzione

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: come da Disciplinare di gara

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:

1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m quater) del DLgs. n. 163/2006 e s.m.; 2) essere iscritto per attività inerenti i servizi oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell’UE, in conformità con quanto previsto dall’art. 39 DLgs. n. 163/2006 e s.m.; 3) l’eventuale intenzione di ricorrere al subappalto, con l’indicazione delle forniture che si intendono subappaltare nei limiti di quanto previsto al paragrafo “Subappalto”, pena la mancata autorizzazione al subappalto stesso; 4) essere in possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione dell’appalto, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del DLgs n. 81/2008 e s.m. 5) la non sussistenza di divieto a contrarre con la Pubblica Amministrazione nonché di divieto, decadenza o sospensione di cui all’art. 67 DLgs. N. 159/2011. 6) che il contratto verrà eseguito mediante impiego di almeno il 20% di persone svantaggiate di cui all’art. 4, c. 1 L. 381/1991 e che a tal fine adotterà specifici programmi di recupero e inserimento lavorativo. 7) impegno ad assorbire in via prioritaria per il periodo di durata del servizio il personale già alle dipendenze degli attuali affidatari del servizio-ivi incluse le cooperative sociali - e attualmente impiegato all’espletamento del servizio oggetto del presente appalto nelle sedi operative territoriali dell’Azienda USL della Romagna, a condizione che il numero e la qualifica degli stessi siano armonizzabili con l’organizzazione di impresa dell’aggiudicatario e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste per l’esecuzione del servizio

III.2.2) Capacità economica finanziaria: non richiesta.

III.2.3) Capacità tecnica: non richiesta

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara

IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina dirigenziale n. 83 del 14/4/2016.

IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 15:00 del 29/6/2016

IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: lingua Italiana

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 30/6/2016 ore 11:00 Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille n. 21 - 40121 Bologna Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.

Sezione VI: Altre informazioni:

VI.3) Informazioni complementari: a) Le richieste di chiarimenti da parte delle Ditte concorrenti verranno inoltrate tramite sistema. Sarà possibile inoltrare richieste di chiarimenti entro le ore 15.00 del 1/6/2016. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modo difforme. L’Agenzia, tramite sistema, risponderà alle richieste di chiarimento ricevute entro il 16/6/2016. Tutte le richieste di chiarimento ricevute saranno consultabili a sistema. b) codice CIG 6659116C5A c) l’importo complessivo delle penali non può superare il 10% dell’ammontare netto contrattuale aggiudicato; qualora lo superasse, si dovrà dar corso alla procedura di risoluzione del contratto. d) sopralluogo obbligatorio per i modi e tempi di espletamento come da disciplinare di gara e) la gara riporta nel Disciplinare di gara una clausola sociale a tutela del personale impiegato e per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate f) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Mariella Masioli

VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051/343643 - fax 051/342805

VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 15/4/2016

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